Domenica 27 Ottobre 2019 – Assapora l’Autunno

20,00

Visita il Giardino di Ninfa e le “Strade del Vino”
Un’unica prenotazione per visitare il Giardino di Ninfa e conoscere l’Associazione Strada del Vino.
Le colline intorno a Ninfa ad ottobre profumano della vendemmia da poco finita: un’occasione unica per degustare insieme vini locali, mentre la natura si colora d’autunno. L’Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti, tra le migliori e più premiate del Lazio apre le proprie porte per una visita in cantina, alla scoperta del Bellone, vitigno autoctono conosciuto già in epoca romana e della storia dell’Azienda. Sarete accompagnati in un percorso poetico tra tradizione e modernità, dai vigneti alla cantina, attraverso la storia di una famiglia e di un territorio che guardando al passato hanno costruito il proprio futuro. La visita terminerà con un brindisi in bottaia a base di Kius, lo spumante che ha reso famoso Marco Carpineti nel mondo.
Per maggiori informazioni

Per informazioni sull’Azienda agricola scrivere a visit@marcocarpineti.com

L’ingresso al Giardino è suddiviso in fasce orarie e regolato esclusivamente da visite guidate. Ogni visita avrà durata di un’ora circa. I bambini con età inferiore ai 12 anni accompagnati da genitore, non devono essere indicati al momento della prenotazione.English-speaking guides accompany tours departing at 10.30 a.m. and 3.30 p.m., for which it is essential to book time-slots from 10 a.m. to 11 a.m. or from 3 p.m to 4 p.m. respectively. The tours themselves last about one hour.

Vi informiamo che NON è garantita la possibilità di acquistare i contributi di ingresso alla biglietteria del Giardino di Ninfa, l’acquisto sarà possibile solo in caso di posti disponibili.
Attenzione:
l’acquisto dei contributi di ingresso termina alle ore 20 del giorno prima della data dell’evento.

Dopo aver acquistato, riceverai:
1. Mail di riepilogo ordine (NON STAMPARE)
2. Mail contenente il link per STAMPARE ogni singolo biglietto.
Svuota
Per acquistare i contributi
COD: NINFA-ING-SVINO-271019 Categoria:

Descrizione

L’ingresso al Giardino è suddiviso in fasce orarie e regolato esclusivamente da visite guidate.
Ogni visita avrà durata di un’ora circa.

Si consiglia di presentarsi all’ingresso del Giardino di Ninfa almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio della fascia di ingresso prenotata.
L’ingresso è regolato secondo l’ordine di arrivo, il tempo massimo di attesa si potrà aggirare attorno ai 20 minuti.

  • L’ingresso al Giardino di Ninfa è regolato da visite guidate per la durata di un’ora circa ed è organizzato in fasce orarie. Ogni fascia oraria prevede l’ingresso di 300 partecipanti circa, divisi in gruppi condotti da guida, pertanto l’attesa può variare dai 10 ad i 20 minuti salvo imprevisti.
  • E’ possibile acquistare il proprio contributo di ingresso con PayPal, carta di credito o carta prepagata.
  • Una volta acquistato il proprio contributo di ingresso, via email si riceverà un voucher sul quale è riportato il nome e cognome della persona che ha effettuato la registrazione online. Talvolta il voucher può finire nella cartella Spam o posta indesiderata, pertanto prima di contattare la Direzione controllare in quelle cartelle.
  • Il voucher ricevuto dovrà essere presentato all’ingresso, è possibile stamparlo oppure presentarlo su smartphone o tablet.
  • I minori con età inferiore ai 12 anni hanno diritto alla gratuità purché siano accompagnati da un genitore.
  • La Fondazione Roffredo Caetani onlus garantisce la visita guidata anche in caso di pioggia, pertanto in caso di mancata visita per libera scelta del visitatore non è previsto rimborso.
  • L’acquisto online si chiude alle 20 del giorno precedente la visita al giardino di Ninfa.
  • E’ preferibile arrivare 15 minuti prima dell’inizio della propria fascia oraria. Le visite guidate all’interno della fascia oraria partono ogni dieci minuti circa. Per ogni fascia oraria entrano circa 300 visitatori.
  • Per rispettare e preservare la bellezza e la pulizia del giardino, vi ricordiamo che é severamente vietato danneggiare la flora e la fauna, introdurre cibi o allontanarsi dal gruppo durante la visita.
  • Sono ammessi cani purchè siano assicurati al guinzaglio corto (1,5m max) e appositi sacchetti.