Termini e Condizioni

CONSENSO
Effettuando un ordine di acquisto sul sito www.giardinodininfa.eu, l'utente dichiara di avere più di 16 anni o, in caso sia minore di 16 anni ma maggiore di 14 anni, dichiara che il consenso al conferimento dei dati è autorizzato da parte di un genitore o di chi ne fa le veci in base all'art. 8 del REG 2016/679 GDPR.

La ricezione dell'ordine determina la conclusione del contratto.

IMPEGNI
La Fondazione Roffredo Caetani si impegna a fornire all' utente il servizio relativo al tempo libero che potrà essere fruito nei termini e alle condizioni previste, nel giorno e fascia oraria prestabiliti, la conclusione del contratto che si determina con la ricezione dell'ordine,  

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO
Si evidenzia che il servizio acquistato sul sito www.giardinodininfa.eu è escluso dal diritto di recesso, ai sensi dell'articolo 7 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 185/1999 e articolo 59 comma 1 lettera n) del Codice del Consumo poiché trattasi di "contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il fornitore si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito."

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Termini e condizioni di acquisto, si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 nonché ai sensi del Codice del consumo, , ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.

 

POLITICHE DI RIMBORSO

Le richieste di rimborso vengono esaminate solo nel caso di chiusura del Giardino di Ninfa o del Castello Caetani di Sermoneta.
La Fondazione Caetani si riserva il diritto di chiudere il Giardino di Ninfa o il Castello Caetani, senza preavviso, nei seguenti casi:
    a. Cause di forza maggiore.
    b. Obblighi imposti dalle normative vigenti.
    c. Cause tecniche che impediscano la corretta fruizione del servizio.
    d. Motivi di sicurezza per eventi improvvisi che possano causare pericolo ai visitatori o ai beni conservati.
    f. Condizioni meteo particolarmente avverse.

     

    In tali circostanze, la Fondazione Caetani si impegna a garantire un sistema di recupero del servizio o di rimborso per gli utenti in possesso dei relativi titoli di ingresso, i quali non hanno potuto usufruire del servizio a causa della chiusura.

     
    Il cliente al quale è stato resa impossibile la visita a causa della chiusura oppure che è stato costretto dal personale ad interromperla, riceverà nell’arco delle 24 ore successive all’evento, una prima comunicazione alla sua casella email (all’indirizzo email registrato sui sistemi della Fondazione) che lo informa del suo diritto a ricevere il ristoro e delle modalità per riscuoterlo.
    Attraverso il form fornito, il cliente sarà chiamato ad esprimere la sua preferenza tra due opzioni di ristoro:  
     
    - Buono acquisto
    Un buono acquisto del valore dell’ordine o della sola parte coinvolta dall’interruzione del servizio, da utilizzare per prenotare una nuova visita;
     
    - Rimborso dell’ordine
    Rimborso totale dell’ordine o della sola parte coinvolta dall’interruzione del servizio
     
    Una volta ottenuta la preferenza, la Fondazione emette i ristori:

    - Nel caso del BUONO ACQUISTO, inviando un codice personale unico al cliente via email all’indirizzo fornito, utilizzabile una sola volta ed in unica soluzione, senza limiti di scadenza. Il cliente è tenuto a fornire un indirizzo email valido e monitorato e o di verificare che l'indirizzo fornito al momento della registrazione al sito sia monitorato e valido.

    - Nel caso del RIMBORSO dell'ordine, emettendo il rimborso che avverrà esclusivamente attraverso gli strumenti e le modalità utilizzate in origine per il pagamento. Al cliente sarà comunicato via mail l'avvenuto avvio del rimborso al momento dell’espletamento della pratica. I tempi di completamento del processo sono dipendenti esclusivamente dagli istituti bancari coinvolti e possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi per il completamento (fondi trasferiti al cliente)

     

    PRIVACY
    Le informazioni relative alla transazione (numero carta, dati di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all'ente responsabile del trattamento tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate né memorizzate dalla Fondazione Roffredo Caetani. Per ulteriori informazioni consultare la Privacy Policy su questo sito.